Id Provider: 410
Evento n° 470610
Data inizio: 05/01/2026
Data fine: 31/12/2026
Crediti assegnati: 10
Corso gratuito
La malattia parodontale è una condizione cronica ampiamente diffusa a livello mondiale. Accanto agli approcci terapeutici tradizionali, sta crescendo l’interesse verso i fattori motivazionali che favoriscono l’adozione, da parte dei pazienti, di comportamenti preventivi e strategie di controllo più efficaci.
Sebbene il ruolo della motivazione sia ancora oggetto di dibattito, la letteratura scientifica si sta sempre più concentrando sull’impatto della comunicazione e della relazione clinico-paziente sugli esiti terapeutici e sulla costruzione dell’alleanza terapeutica, elemento centrale per un’impostazione di cura efficace e duratura.
Il corso si propone di approfondire il contributo dei principali fattori di rischio della patologia parodontale e le modalità più appropriate per comunicarli al paziente, favorendo consapevolezza e adesione al trattamento. Inoltre, intende analizzare questi aspetti alla luce delle più recenti evidenze scientifiche, mettendone in evidenza potenzialità e limiti nella pratica clinica.
L' attestato per i 10 ecm viene rilasciato a fine anno?
RispondiElimina